Politica della Qualità

La Direzione della PRC IMPIANTI si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il Cliente  e il coinvolgimento del personale mettendo a disposizione le risorse necessarie.   
Il personale viene stimolato attraverso attività di formazione e momenti di verifica del lavoro eseguito.      
La soddisfazione del Cliente viene perseguita attraverso l’analisi approfondita dei requisiti espressi ed impliciti al fine di individuare il prodotto capace di soddisfare le proprie esigenze.

Obiettivo primario della PRC IMPIANTI è perseguire il miglioramento continuo e la soddisfazione del Cliente.  

PRC IMPIANTI ritiene di fondamentale importanza avere un sistema organizzativo che permetta di armonizzare e tenere sotto controllo i propri processi e la raccolta delle informazioni da essi derivanti.

Per perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale, PRC IMPIANTI si basa sui propri punti di forza:

Punti di forza Aziendali / Macro obiettivo

  • Ottima qualità del prodotto e conforme alle norme vigenti.
  • Esperienza pluriennale nel settore degli impianti per il lavaggio nell’industria farmaceutica, chimica, ospedaliera ed alimentare.
  • Avere un parco fornitori qualificato e costantemente tenuto sotto controllo finalizzato al completamento dei servizi che possiamo offrire al Cliente.
  • Capacità di recepire e soddisfare tutte le esigenze del Cliente, offrendo allo stesso un  prodotto con ciclo di lavoro completo e mantenendo grande flessibilità nei tempi stabiliti.

PRC IMPIANTI ha deciso l’istituzione e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015, che permetta di garantire efficienza interna e una migliore predisposizione a soddisfare le esigenze e le aspettative dei Clienti. PRC IMPIANTI da un’attenta analisi del contesto, dei fattori interni ed esterni e di tutte le parti interessate, esegue una costante valutazione dei rischi e delle opportunità al fine di intraprendere azioni di miglioramento che possano aumentare l’efficienza dei propri processi e, conseguentemente la soddisfazione del Cliente.

Per monitorare tali aspetti la Direzione stabilisce degli obiettivi e degli indicatori di processo nel breve e nel medio termine che vengono resi noti e condivisi a tutti i livelli dell’Organizzazione. 
La politica della qualità viene riesaminata almeno una volta l’anno in concomitanza del riesame della direzione.

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